IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

21 gennaio 2010

NOODLE SOUP

Calma, calma...calma non fate come a casa mia, dicendo subito: - questa io non la mangio - è una soup di un brodo caldo e aromatico adattissima in questo periodo un vero comfort food, inoltre un ingrediente è lo zenzero che fa bene al raffredore ! vorrei solo che provaste questa soup.
noddle soup
Ingredienti:
Noodle, brodo di pollo, zenzero, aglio, cipolla, funghi, gamberetti, pollo bollito, qualche foglia di spinaci, una carota, germogli di soia, soia, gomasio. La variante vegetariana prevede un brodo vegetale ed il tofu al posto del pollo e gamberetti.
Preparate un brodo aromatico e leggero di pollo ; con un petto di pollo e qualche odore, portate a bollore coprite in parte e fate cuocere per 20 minuti, poi grattugiate un pezzo piccolo di zenzero, mettete uno spicchio d'aglio, abbassate la fiamma e cuocete per altri 20 minuti con coperchio.
Cuocete per 5 minuti in acqua bollente i gamberetti e scolateli, in una casseruola fatele appassire la cipolla, la carota a listerelle ed i funghi e i germogli di soia con un goccio d'acqua, salate con gomasio ( un poco di più di come fareste per il sale ) riducete il liquido e mettete a parte.
Suddividete in delle ciotole la cipolla ed i funghi, i gamberetti, e qualche pezzetto di petto di pollo,un paio di goccie di salsa di soia ed infine le foglie di spinaci tenerissime e a pezzi ( va benissimo anche dell' insalata ).
Cuocete i noddles nel brodo per 3 / 4 minuti versateli nelle ciotole con un mestolo di brodo. Assaggiate di sale eventualmente aggiungete del gomasio.
SHARE:

4 commenti

  1. Ciao! gustosa e preparata davvero da maestra!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. una zuppa esotica a tutto sapore davvero interessantissima!!bacioni imma

    RispondiElimina
  3. buono il gomasio...noi lo prepariamo in casa! Eh la tua zuppa??? Davvero delicata brava!!! Ciao Stefy!

    RispondiElimina
  4. @ gemelle ...grazie 1000
    @ imma è davvero particolare..buona anche se in casa mia non tutti festeggiano :))
    @ si ho visto Ylenia che si può preparare, sarà per la prossima volta ciao ( ho visto la tua pasta brioche davvero bella..)

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig