IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

9 aprile 2018

Tortino di Cioccolato con Cuore Fondente


Il tortino di cioccolato con cuore fondente è un dolce, facile e veloce da preparare. Per un cremoso dessert lo si prepara prima per poi metterlo in forno poco prima di servirlo. Chi non ama il cioccolato? xo Stefania

Amate il cioccolato fino in fondo, senza complessi né falsa vergogna perché, ricordate: “senza un pizzico di follia non esiste uomo giudizioso”.—François de La Rochefoucault.


{p.s. tutti i dolci al cucchiaio}


Tortino di Cioccolato con Cuore Fondente

50 gr di burro, 
100 gr di cioccolato fondente
2 uova + un tuorlo
80 gr di zucchero
+
un pezzetto di cioccolato bianco da dividere in 4 parti

Come preparare i tortini al cioccolato

1) In una casseruola fondi a bagnomaria 50 grammi di burro insieme al cioccolato fondente grattuggiato grossolanamente e lascialo raffreddare.

2) Sguscia le uova in una terrina, agguingi il tuorlo e 80 gr di zucchero e lavora con le fruste elettriche fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Con le fruste in azione, incorpora al composto d'uovo il cioccolato fuso versato a filo. Infine unisci la farina setacciata; amalgama bene gli ingredienti per ottenere un composto cremoso e omogeneo.

3) Imburra e poi distribuisci del cioccolato in polvere in 4 stampini usa e getta e riempili con la crema fino a ¾ delle dimensioni inserisci il pezzetto di cioccolato bianco. Cuoci i tortini al cioccolato con cuore morbido, in forno preriscaldato a 180° 14-15 minuti. 


E da casa su instagram @coolchicstyle 
"C'è stato un tempo in cui la tribuna della Royal Enclosure ad Ascot era un luogo sacro dove principi e duchesse passeggiavano sui prati curati in haute couture. Oggi, tra i visitatori ad Ascot fanno bella mostra di sé uomini d'affari accompagnati da consorti in chiassose mise di chiffon...."


an Italy fashion & lifestyle blog by Stefania Cool Chic Style Fashion

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest
SHARE:

6 commenti

  1. è tanto che non passavo, mi fa piacere ritrovarti in questo mare di cioccolato!

    RispondiElimina
  2. Il tortino al cioccolato è un classico che piace sempre a tutti. E come potrebbe non piacere con quel suo interno morbido e cioccolatoso?

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig