Una ricetta facile e sfiziosa che si prepara in poco più di 20 minuti. Ci servono pochi ingredienti: asparagi, pasta sfoglia e l’occorrente per condire e insaporire come il formaggio grattugiato e se volete dei semi di sesamo per decorare. Si avvolgono gli asparagi in strisce di pasta sfoglia, si mettono in forno il risultato è di un antipasto saporiti, fragrante e croccante!
Asparagi in sfoglia.🌱
Un antipasto sfizioso e semplice da preparare.
Ingredienti:
asparagi
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
formaggio grattugiato q.b.
acqua q.b. per spennellare
Ho deciso di non sbollentare prima gli asparagi perché basta la cottura in forno a renderli morbidi, e in più così manterranno meglio il loro sapore e profumo.
Ricetta facile:
Per prima cosa pulire gli asparagi, eliminando la parte del gambo più dura. Srotolare la pasta sfoglia e spennellare con dell’acqua, condire con un po’ di formaggio grattugiato.
Tagliare la sfoglia per il lato corto in strisce.
Prendere gli asparagi e avvolgerli ciascuno in una striscia, la sfoglia va messa in diagonale.
Gli asparagi non sono lessati vanno benissimo crudi.
Sistemate gli asparagi in una teglia ricoperta di carta forno e spennellateli di nuovo con pochissima acqua e di nuovo sopra del formaggio grattugiato.
Inforniate a 190 °C per 20-25 minuti, fino a doratura.
Pronti fragranti e croccantissimi!
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE
My Recipe, Easy Italian Recipe.
A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto di xx Stefania motta
Nessun commento
Posta un commento
Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania