9 gennaio 2012

Rocky road crunch bars




Ho preparato queste piccole barrette di cioccolato prima di Natale per noi , per mia figlia e alcuni parenti. In questi giorni ho dovuto scegliere le foto tra quelle fatte.... non ne ho "presa" una, infatti sono tutte sfocate e brutte.

Comunque ho deciso di voler passare la ricetta in ogni modo, mi auguro si possano comprendere e vedere questi piccoli dolcetti golosi. Sono facili da preparare e tutti si sono ricordati di ringraziare... da questo posso pensare che hanno avuto successo ! Vi auguro una felice settimana ♥ 





Rocky road crunch bars
recipe by Nigella Lawson


Ingredienti :

125 g di burro morbido
300 g di cioccolato fondente in pezzi
3 cucchiai di golden syrup
200 g di biscotti da tè (quelli "secchi")
100 g di mini marshmallows ( per me rosa, bianchi, e verde chiaro)
un paio di cucchiai di ciliegie candite ( per il loro bel colore rosso)


Mettere in una casseruola il burro con il cioccolato e lo sciroppo fate sciogliere a fuoco molto basso, mettetene a parte poco meno di un terzo.
Nel frattempo mettete in una busta per il freezer i biscotti e frantumateli con il mattarello non troppo fini. 
Versate i biscotti nella ciotola assiema alla parte più abbondante del cioccolato fuso, anche i marshmallows con le ciliegie e mescolate con cura questi ingredienti.
Versate ora il composto in una teglia da forno quadrata, cercate di rendere liscia la superficie con una spatola bagnata. Versate sopra il restante cioccolato.
Mettete in frigorifero per almeno 3 ore.
Per servire tagliate a piccole barrette e spolverizzate con lo zucchero a velo. 









    47 commenti:

    Acquolina ha detto...

    una golosità!
    un bacione e buona settimana!!! :-)

    Cristina ha detto...

    Stefania, non vedo le tue magnifiche foto uffa.....
    la ricetta sembra perfetta
    ciao

    °Glo83° ha detto...

    mi ispirano moltissimo...però non riesco a vedere la foto...

    Stefania ha detto...

    Queste foto mi hanno proprio r....oltre ad essere bruttine bruttine sono anche antipatiche :)
    ciao spero di aver sistemato ..ora!!

    Trainee de Cozinheira ha detto...

    Ciao Stefania, che delicioza ricetta, e anche voi un Nuovo Anno meraviglioso, molti baci
    Maura

    jose manuel ha detto...

    Que buena receta, se ve delicioso esos cuadraditos.

    Saludos

    Claudia ha detto...

    O mamma mia.. ma son meglio del torrone!!!!! smackkk

    breakfast at lizzy's ha detto...

    e invece le tue immagini mi piacciono molto, hanno dei colori bellissimi! :)

    ♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

    Questi li devo assolutamente fare troppo belli mi hanno regalato dei mmf , le foto sono bellissime !!
    Un'abbraccio Anna

    Claudia ha detto...

    accidenti che dolcetti golosi! Mi tenti mia cara...e io che volevo cercare di stare a dieta per un pò...come si fa a resistere di fronte a questi dolcetti dleiziosi!' :-)

    Puffin ha detto...

    devono essere golosissimi!! bellissime le foto! complimenti

    Marina ha detto...

    Dolcetti deliziosi... a me le foto non sembrano affatto male,anzi! un abbraccio

    elenuccia ha detto...

    Ma pechè dici che le foto sono brutte?!?? a me sembrano bellissime a fanno proprio venire voglia di provare questi dolcetti. Sai che non li conoscevo?

    Francesca ha detto...

    Foto brutte???? Vabbè, io non sarò una fotografa professionista ma ti assicuro che le tue immagini sono sempre originali e molto delicate, a me piacciono tantissimo!! Esattamente come queste barrette e, scusa l'ignoranza, non so cosa sia il golden syrup... ma il risultato finale è fantastico!!!
    Se i miei figli sanno che queste barrette contengono i Marsh Mallows, mi costringono a farle... ^__^
    Baci,
    Franci

    Federica ha detto...

    Foto brutte dici?!?!? Emmenomale! Ah ok...capito! Mi sa che hai dimenticato gli occhiali e io invece credo dimenticherò la dieta :)) Un bacione, buona settimana

    Babs ha detto...

    ciao Stefania!
    grazie per il passaggio e per avermi ricordato di Elle :)))) un abbraccio e buonissimo anno!

    Erica ha detto...

    stefy che cose golose!! ^_^

    lucy ha detto...

    hai fatto benissimo a scrivere lo stesso.mi sembra golosissimo!

    laroby ha detto...

    Le foto sono perfette ! Danno un' aria soft e romantica a questi dolcetti . . . Iper calorici ma invitantissimi ! Sappiamo comunque che quando c é di mezzo la nigella le calorie non si contano! Un grande abbraccio e un augurio di buon anno speciale !

    Ale ha detto...

    come sempre la perfezione sta qui di casa ! belle foto, ottime ricette...
    Buon 2012 !!

    Gio ha detto...

    mi avanza un bel po' di cioccolato da natale, ottimo spunto queste crunchy bar :P

    Renata Boechat ha detto...

    Spettacolare!

    Mi ha fatto molto piacere!

    Pilar ha detto...

    Me sentí como en casa con esta receta. Delicioso.

    Rosita Vargas ha detto...

    Exquisitos cuadrados una excelente receta me encanta,abrazos y abrazos.

    (m)E-Food ha detto...

    le foto mi sembrano bellissime! e le barrette di cioccolato buonissime! buona settimana! Dessi

    astrofiammante ha detto...

    dolcetti deliziosi!! credo che tu abbia dimenticato una T nel titolo ^___^ ciauzzzzzzzzz

    Claudia ha detto...

    ciao Stefy e Buon Anno!!! pazienza per le foto l'importante è che hai condiviso queste golosità con noi. baci

    Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

    Sono molto belli! Ma dove lo trovo il golden syrup? Sembra un'impresa impossibile! :)

    Stefania ha detto...

    Buongiorno ..buon anno a chi ancora non l'ho detto

    Emanuela non ricordo dove l'ho preso quindi presumo di non averlo cercato sicuramente nei super che frequento la coop o l'esselunga

    buona giornata :)

    'Le ricette dell'Amore Vero' di Claudia Annie ha detto...

    che meraviglia! complimenti, un bacio :)

    Lory B. ha detto...

    Un dolce da provare!!
    Le foto sono bellissime!!
    Buon anno e un abbraccio!!

    mesilda ha detto...

    Que maravilla!!!Estos cuadraditos son una golosina dificil de resistir!!!Se la voy a preparar a mis sobrinos,seguro que les encanta.
    Besets.

    Getta ha detto...

    che stranezza vedere i marshmallows dentro...le stranezze mi attirano molto, sembra una sfiziosità :)
    un abbraccio e buon inizio!
    Giulia

    fresaypimienta ha detto...

    Un dulce excelente! feliz año! besos

    Pily ha detto...

    Qué rico y qué lindo, preciosa la flor!!!
    Saludos

    maticrea ha detto...

    Davvero felice di averti incontrata!!! Buon anno Stefania e grazie :)

    Chiara ha detto...

    Buon anno cara Stefania, ottima ricetta, sei sempre una garanzia...

    La cucina di Molly ha detto...

    Che dolcetti golosi!troppo buoni!Ciao

    il sapore del verde ha detto...

    Sono splendide... e le tue foto sono sempre assolutamente perfette... per me, anche questa volta!! Bacioni cara. Deborah

    LAURA ha detto...

    Ottimi questi dolcetti golosi, quei colori sono irresistibili e le foto a me piacciono tantissimo!!!
    Baci

    Mari @ Mari's Cakes ha detto...

    Looks delicious. I like the various colors you used for contrast. Love the flower!

    Hugs

    Mayte ha detto...

    Totalmente deliciosa!!!

    Besotes.

    garlutti ha detto...

    Super golosas estas barritas ..que preciosas fotos , FELIZ AÑO ...besos marimi

    Fimère ha detto...

    moi qui suis gourmande, il m'est difficile d'y résister
    j'en raffole
    bonne journée

    Stefania ha detto...

    Felicità ♥

    monica ha detto...

    che bel blog....
    bellissimo!

    Federica Simoni ha detto...

    che belli e golosi!li segno!

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...