IT'S ABOUT LIFESTYLE, ITALIAN CULTURE AND PASSION FOR FOOD. EASY ITALIAN RECIPES FOR EVERYDAY MEALS. CURATED BY STEFANIA {SINCE 2008} 🌿

14 aprile 2010

La mia cucina e Cosce di pollo arrosto

 

Oggi non passo solo una ricetta , ma vi presento anche  la mia cucina. Così potete sapere dove mi trovo quando cucino e sapere di più di me. La casa rispecchia chi la abita e questa potete crederci è stata tutta pensata da me..con qualche consiglio certo ma non più di tanto , non perchè non ne avessi bisigno ma perchè quando facevo questo appartamento i soldi scarseggiavano e risparmiavo in tutto !!

 
 

Cosce di pollo arrosto

cosce di pollo

farina
vino bianco
burro chiarificato
aglio
sale e pepe

Infarinare  le cosce di pollo, e metterle  in una padella con il burro chiarificato, farle dorate bene da tutti lati e quando sono belle rosolate versateci sopra un pò di vino bianco, giusto per bagnarle e fatelo evaporare, mettetele da parte tenendole coperte al caldo. Nella stessa padella mettete  un pò di olio aggiungete  una testa d'aglio tagliata a metà ed il rosmarino fate rosolare l'aglio poi unite le cose di pollo, aggiungere un pò di sale e pepe. Da servire calde.



 

SHARE:

29 commenti

  1. Particolare la cucina, con il contrasto tra il pavimento scuro e i mobili bianchi. Ti ci vedo molto, forse collegandola allo stile delle tue foto. Mi piace molto quella grande finestra, è la cosa che forse più mi manca nel mio piccolo angolino. Un bacio

    RispondiElimina
  2. bellissima la tua cucina ultra moderna! mi piace molto anche il pavimento!!! le cosce di pollo però non passano di certo inosservate! ottime davvero!

    RispondiElimina
  3. il tuo é bellissimo.. davvero e non ti conoscevo.. adesso ti aggiungo...

    RispondiElimina
  4. Una cocina preciosa y enorme, si vieras la mía... y el plato de pollo exquisito, delicioso y muy tentador.

    Besos.

    RispondiElimina
  5. Che bella e grande cucina, che invidiaaaa!!!!....Complimenti, molto bello!
    La ricetta per forza dev'essere bellissima......

    RispondiElimina
  6. Bene, bene..Stefania che non ci rivela più il suo volto nell'icona del blog, ma che lo fa attraverso ciò che c'è di più intimo, ovvero la propria casa, specchio (e hai ragione) di coloro che la abitano...e dalla tua cucina si comprende che sei davvero raffinata, che il tuo sguardo è attento al futuro, ma che le tue radici le affondi nella tradizione e quindi non ti dispiace lasciare uno spazio al "passato". Complimenti per l'armonia che regna nella tua casa che io posso limitare solo a ciò che vedo, ma che ti auguro abiti anche nella tua famiglia. Grazie per questa "esposizione", sono davvero felice che tu l'abbia fatta, ma aspetto sempre, con fiducia, di rivedere il tuo visetto spuntare dalla foto...bacio Monica Fe

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo la tua cucina! Proprio bello questo mix antico-moderno! Proprio come la mia cucina...magari tra qualche giorno metterò anch'io una bella foto!

    RispondiElimina
  8. davvero carina e particolare la tua cucina complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  9. Davvero SPE-CIA-LE!!!!!
    Come le tue foto, anche i tuoi spazi sono raffinati e lasciano trasparire un gusto impeccabile negli abbinamenti...molto alla moda ma con un pizzico di attaccamento alla praticità...complimenti davvero..hai una cucina fantastica, fuori dal comune!
    bacibaci

    RispondiElimina
  10. Bella la tua cucina specie il lampadario, ma la trovo un po' buia ( sarà il pavimento scuro a non rendere giustizia alle foto??).Ottimi queste cosciotti arrosti.
    Ciao. Lisa

    RispondiElimina
  11. Una cucina davvero bella, ma la cosa che mi piace di più è il lampadario, non so perchè ma da un po' di tempo sono fissata con i lampadari mi piacciono un casino. Soprattutto quelli particolari! Un bacione a presto. :D

    RispondiElimina
  12. Mi piace moltissimo la tua cucina e mi piace la contaminazione del nuovo con il vecchio.
    Smackkk

    RispondiElimina
  13. la cucina è meravigliosa!!!!!!
    il colore delle pareti, il lampadario, il tavolo ... mi piace tantissimo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. preciosa cocina, delicioso plato.
    Buen día

    RispondiElimina
  15. Bonita cocina,me encanta tu estilo y sobre todo la lampara tan chic!muy rompedora para una cocina........El pollo me lo comia todo,todo.
    Besets.

    RispondiElimina
  16. bellissima quella vecchia credenza!

    RispondiElimina
  17. Bellissima cucina mia cara, molto chic! D'altronde come la sarai certamente tu e come lo è per certo il tuo blog. Complimenti!

    RispondiElimina
  18. complimenti per il tuo "regno" e per questo pollo invitante! ciao!

    RispondiElimina
  19. trovo perfetta la lettura che monica ha fatto di queste immagini... è vero, credo che la tua casa riveli appieno la tua personalità, io in particolare amo quel fantastico pavimento e lo chiccosissimo lampadario davvero insolito per una cucina... ma d'altronde in te non c'è niente di scontato, la sorpresa è all'ordine del giorno, vero? ciao carissima, un bacione a te e a monica!

    RispondiElimina
  20. I tuoi secondi sono sempre sorprendenti come anche le presentazioni...impeccabili!!!E la cucina davvero stilosa!Bacio

    RispondiElimina
  21. je trouve votre cuisine sublime , la couleur des mur est magnifique, j'aime beaucoup ce style c'est parfait je viendrai déguster cette cuisse de poulet chez toi dans ta superbe cuisine
    bonne soirée

    RispondiElimina
  22. Che bella, spaziosa, con un "cappello" importante e poi..quel piano da lavoro scuro, che vediamo in ogni foto..finalmente lo posso contestualizzare!! Bellissima!!

    Per fare le foto sposti il piano di legno davanti alla finestra?

    Bello vedere un pezzetto del tuo mondo. Grazie

    RispondiElimina
  23. Ecco perché cucini certe bontà... ti ispiri nella tua bella e particolare cucina!

    RispondiElimina
  24. come cucinare sulle nuvole!!!
    che colore relax!!!
    veramente bella ;)

    RispondiElimina
  25. molto bella ed elegante la tua cucina un misto di antico e moderno, e queste cosce molto succulente

    RispondiElimina
  26. Sono molto felice dei vostri complimenti, 1000 grazie

    RispondiElimina
  27. Non potevo che immaginarmela così la tua cucina!!! stupendo tutto!!!:)

    RispondiElimina
  28. complimenti per la tua cucina e per il tuo blog! merita il nome che ha!

    RispondiElimina

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig